Loredana Valenzano's BLOG

Something about me, my daily life, science, music, news, curiosities and so on...

Friday, May 16, 2008

"Bela moto, rote occie"

Questa settimana zia Chiara e' stata a Torino. E' arrivata da Friburgo con la moto!
Mi spiego. Ha regalato ad Emanuele un biciclo senza pedali, in legno.
Assolutamente splendido.... beato Emanuele!!!!! Lo scopo e' che lui impari a gestire il proprio equilibrio per passare poi facilmente alla bicicletta senza ruotine di sicurezza. E per saltare il passaggio "triciclo".
Ovviamente, il biciclo, non dotato di pedali, e' subito stato battezzato "moto" da Emanuele che ben conosce la differenza tra una bici (che ha i pedali) e una moto (che non li ha). Gli e' sfuggito il fatto che la sua moto non ha un motore.... ma meglio cosi' per il momento!
Come potete vedere, l'altezza e' proprio giusta giusta per il momento. Ma immagino che per il compleanno, Ema arrivera' piu' comodamente a toccare terra e si sentira' quindi piu' sicuro.
Ovviamente, ligi alle norme di sicurezza, ci siamo subito attrezzati di caschetto di protezione... che Ema non ama particolarmente ma che dovra' imparare a indossare se vuole utilizzare il suo nuovo mezzo di locomozione.
In ogni caso, alla domanda "Ema, com e' la tua moto?" lui si illumina e risponde "Bella moto, rote occie" (la moto e' bella e ha le ruote rosse).



0 Comments:

Post a Comment

<< Home