Loredana Valenzano's BLOG

Something about me, my daily life, science, music, news, curiosities and so on...

Thursday, April 03, 2008

TU!

"Ema, tu che dici se passiamo l'aspirapolvere?"
"Ema, tu cosa vuoi mangiare per cena?"
"E tu, Ema, hai sete?"
...
A forza di sentirsi appellare col "tu", Emanuele crede di chiamarsi "tu".... infatti alla domanda "come ti chiami?" ora risponde dicendo "TU!".

L'altra sera gli ho cantato "Almeno tu nell'Universo" di Mia Martini e lui incantato aspettava di intonare con me il "tuuuuuuuu".
Per i pochi che non conoscessero l'inciso di questa canzone, la riporto nel seguito.
Cercate di non piangere come la sottoscritta ogni volta che lo sente....

"Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo!
Un punto, sai, che non ruota mai intorno a me
Un sole che splende per me soltanto
Come un diamante in mezzo al cuore.
Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo!
Non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero
E che mi amerai davvero di più, di più, di più."

Lo so, lo so... sto invecchiando.... e sono mamma.... e sono fortunata...

1 Comments:

At 11:11 PM, Anonymous Anonymous said...

mia sorella... è mamma. Mia mamma é nonna. Mio papà è nonno. Mio fratello è zio. io sono zia. Emanuele é mio nipote...

A me fa ridere.. :-))))))

 

Post a Comment

<< Home