Loredana Valenzano's BLOG

Something about me, my daily life, science, music, news, curiosities and so on...

Monday, April 07, 2008

Gita ad Asti

Approfittando dell'arrivo della primavera, abbiamo dato il via ad una serie di gite fuoriporta che ci permettano di fare prendere un po' di aria meno sporca a Emanuele, fare qualche foto, vedere posti semi-nuovi e girare un po' in treno. Primo appuntamento, Asti.
Dopo 44 minuti di treno eccoci uscire dalla stazione astigiana e andare incontro al nostro amico Umberto che ci aspetta in Piazza del Palio. Con nostra sorpresa, la cittadina si presenta deserta. L'ampia zona pedonale e la pochissima gente, ci permettono di girare in liberta' e lasciare che Emanuele possa scorrazzare intorno a noi senza troppe preoccupazioni. Media passeggiata, pranzo in pizzeria, lunga passeggiata, foto, sosta di ristoro mentre Emanuele dorme nel passeggino dopo avere dato fondo alle sue energia sull'acciotolato del piazzale del Duomo di San Secondo, rientro in stazione e partenza verso Torino.
Il tempo era splendido: sole e venticello. Emanuele si e' divertito sia in treno che ad Asti dando anche luogo a qualche originale siparietto per farsi notare da Umberto. La giornata e' scivolata via piacevolmente lasciando dietro un piccola scia di foto.
Prossima meta: Candelo (Biella) e il suo ricetto medievale.






0 Comments:

Post a Comment

<< Home