Loredana Valenzano's BLOG

Something about me, my daily life, science, music, news, curiosities and so on...

Sunday, June 08, 2008

Altroche' Pollock!!! (I puntata)

Ieri (sabato) di ritorno dal giro al mercato, da Picard e da una bella passeggiata in corso Vittorio, Emanuele si e' dedicato per la prima volta alla pittura. Olio o tempere? Niente di tutto questo.
Ligia alle norme di sicurezza, ho preparato ad Emanuele un intruglio a base di acqua, farina e colori naturali (rosso e verde). L'ho munito di pennelli e piatti di carta avanzati da qualche festa e gli ho detto che quello era un nuovo gioco. Non ho avuto bisogno di spiegargli cosa dovesse fare, memore dell'esperienza fatta all'ultima Fiera del Libro, dove in uno dei due laboratori che abbiamo frequentato, Emanuele si era gia' cimentato creando con frutta e mascarpone colorato con colori naturali, appunto. Idea geniale, bellissima e divertentissima! Finalmente il bel tempo di ieri pomeriggio mi ha permesso di fargli ripetere l'esperienza sul balcone di casa... just in case...



0 Comments:

Post a Comment

<< Home