Loredana Valenzano's BLOG

Something about me, my daily life, science, music, news, curiosities and so on...

Thursday, July 27, 2006

Inter = dignita' zero (in Italian)

Post in lingue madre questo... solo perche' non riuscirei ad essere sufficientemente sarcastica e astiosa (come qualcuno mi ha fatto notare!) scrivendo in Inglese!

Dunque... le sentenze per "calciopoli" (grazie alla categoria "professionale" dei giornalisti per questa splendida denominazione!) sono arrivate in versione definitiva (salvo ricorsi al TAR). E come da copione la squadra che piu' di tutte le altre e' rimasta penalizzata e' risultata essere la Juve. Ma non e' su questo che voglio porre l'attenzione. Bensi' sul fatto che lo scudetto di quest'ultimo campionato sia stato assegnato ad una societa' e una squadra di piagnoni quale l'Internazionale... che di internazionale ha solo il fatto che ogni anno compra tutti i giocatori stranieri comprabili (facendoli diventare dei bidoni pazzeschi che non vedono l'ora dopo una stagione di andarsene) per evitare che vengano comprati da altre societa' di calcio italiane. Complimenti dunque all'Inter per avere VINTO lo scudetto del campionato 2005-2006. Lo scudetto dei record juventini, visto che nessuno potra' mai dimostrare che anche senza l'aiuto di Moggi e Giraudo (complimenti anche a loro per avere affossato una squadra come la Juve) la squadra non sarebbe riuscita ad arrivare laddove e' invece arrivata! Certo per una societa' di perdenti questo e' un grande risultato, posso immaginarlo! E posso immaginare che uno che di cognome fa Moratti possa dichiarare di essere FELICE per la sentenza del tribunale sportivo. E aggiunga che I TIFOSI INTERISTI SE LO MERITANO PER QUANTO HANNO SOFFERTO (tremo al pensiero di cosa potrebbe spettare ai tifosi del Torino!). Complimenti dunque in primis a Moratti per il modo in cui SA AMMINISTRARE una societa' di calcio che solo grazie a dei giudici (gia', dimenticavo di complimentarmi anche con questa categoria "professionale") ha l'occasione di rinnovare il guardaroba di bandiere e gagliardetti. Complimenti ai sofferenti tifosi nerazzurri che porelli aspettavano da 17 anni di intonare a squarcia gola "SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI" che ancora, nonostante tutto, non rimarra' che un misero gridolino strozzato nelle loro misere gole... e chissa' per quanti anni ancora!

E poi complimenti a Lazio e Fiorentina e auguri per il prossimo campionato di serie A. Complimenti al Milan e auguri per la prossima Champions League. Complimenti e grazie ai CAMPIONI DEL MONDO CANNAVARO, ZAMBROTTA e CAMORANESI (chi era costui?!?!?) che forse hanno dimenticato grazie a quale squadra sono diventati campioni del mondo. Complimenti e grazie a FABIO CAPELLO per avere aspettato il momento giusto durante il campionato del mondo per fare armi e bagagli in sordina, senza nemmeno salutare i tifosi, dopo avere a piu' riprese dichiarato la sua fedelta' alla Juve. Complimenti, infine, alla societa' Juventus gestita ormai da qualche anno da sconosciuti arrivisti capaci di scegliere avvocati incapaci di fare la voce grossa anche in un tribunale sportivo. Peccato davvero non ci siano piu' gli AVVOCATI del glorioso passato juventino! Per concludere, non resta che sperare che DEL PIERO e BUFFON possano dare il buon esempio ai giovani che li accompagneranno nella scalata alla classifica di serie B del campionato 2006-2007.... viva l'Italia...

3 Comments:

At 11:10 AM, Anonymous Anonymous said...

Più che sarcasmo lo chiamerei astio...

 
At 11:26 AM, Blogger Loredana Valenzano said...

Hai assolutamente ragione! Ho modificato l'intro al post. Buon campionato 2006-2007!

 
At 9:55 PM, Anonymous Anonymous said...

Già. Questo potrà esserlo. Forse. Buon campionato anche a voi!

 

Post a Comment

<< Home